Codice Etico

La nostra mission è lavorare nel pieno rispetto della persona e dell’etica d’impresa

Saceca persegue nelle sue attività la creazione di valore per tutti gli stakeholders, attraverso un’attenta gestione del profilo di rischio aziendale e una condotta sempre corretta e trasparente nei confronti di tutti.

L’implementazione e il monitoraggio costante delle implicazioni etiche e di responsabilità sociale in tutto ciò che l’azienda fa negli anni sono diventati parte integrante del processo lavorativo aziendale.

L’integrità in ogni scelta e azione
Saceca promuove la legalità, l’onestà, l’equità, l’imparzialità in tutti i comportamenti all’interno e all’esterno dell’impresa, instaurando e sviluppando relazioni di fiducia con i clienti, i partner commerciali, i fornitori e tutti gli altri stakeholders.
Una comunicazione chiara
Saceca utilizza tutti gli strumenti necessari per una comunicazione chiara, completa e tempestiva e si adopera affinché il mercato e gli altri interlocutori possano adottare decisioni informate e consapevoli.
Ecosostenibili in tutto ciò che facciamo
Saceca promuove uno sviluppo sostenibile attraverso la qualità e l’eccellenza delle proprie opere e della materia prima trattata, perseguendo un dialogo costante con i propri stakeholders, improntato al rispetto dei diritti umani e del lavoro, alla tutela dell’integrità fisica e morale dei lavoratori e alla salvaguardia dell’ambiente.